VIENNA 1770

Vienna 1770 è il primo capitolo della trilogia dei Viaggi in Europa tra Musica e Teatro, una serie di appuntamenti teatrali organizzati da Teatro Mercurio in collaborazione con l’Associazione Nostrarte.

L’obiettivo è quello di mettere in scena un concerto musicale in forma di spettacolo, drammatizzando i personaggi ed il contesto storico di riferimento. Teatro e verità si alterneranno con ritmi leggeri ed incalzanti, sulle note suonate dal vivo di alcune opere dei celebri compositori settecenteschi.

Ed ecco così comparire, in un salotto letterario di fine ‘700, il filosofo Emmanuel Kant che discorrerà dei temi dell’illuminismo insieme al celebre compositore Joseph Haydn e ad un entusiasta giovanissimo Mozart. Padrona di casa sarà un’affascinante Caterina II che si intratterrà amabilmente con gli ospiti in sala. Il pubblico sarà così trasportato nell’atmosfera dei salotti europei di fine 700 tra Musica e Teatro e incontrerà gli stessi personaggi che si racconteranno, rivelando storie di vita, aneddoti, piccoli segreti.

Regia
Domenico Ciolfi

Interpreti
Alessandro Bandini, Laura Berardi, Monica Camporesi, Chiara Cattani, Martina Drudi, Roberto Noferini, Denis Zardi